Oggi si è tenuta a Milano la conferenza di presentazione di Black Cat, il nuovo album di Zucchero Sugar Fornaciari, in uscita domani, 29 Aprile 2016.
Anticipato dai primi singoli in radio, Partigiano Reggiano (in Italia) e Voci (all’estero), il nuovo disco vanta illustri collaborazioni, sia con artisti italiani che stranieri.
Prodotto da tre grandi nomi del panorama internazionale, quali T Bone Burnett, Brendan O’Brien e Don Was, Black Cat si compone di 13 brani dalle nervature rock-blues: Partigiano Reggiano (Don Was), 13 Buone Ragioni (Don Was), Ti Voglio Sposare (Brendan O’Brien), Ci Si Arrende – feat. Mark Knopfler (Don Was), Ten More Days (T Bone Burnett), L’Anno Dell’Amore (Don Was), Hey Lord (T Bone Burnett), Fatti Di Sogni (Brendan O’Brien), La Tortura Della Luna (Don Was), Love Again (T Bone Burnett), Terra Incognita (Brendan O’Brien), Voci (T Bone Burnett) e Streets Of Surrender (S.O.S) – feat. Mark Knopfler (Don Was).
L’album annovera la collaborazione artistica di Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano Streets Of Surrender (S.O.S.), e la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano Streets Of Surrender (S.O.S.) sia nel brano Ci si arrende.
Inoltre, Black Cat verrà presentato live da Zucchero a settembre, in anteprima mondiale all’Arena di Verona, nei suoi unici 10 concerti in Italia per tutto il 2016, prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo. Quelli del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre saranno 10 serate in cui l’artista porterà in scena uno spettacolo unico, regalando così al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza inedita e irripetibile attraverso i suoi nuovi e vecchi successi. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’Arena di Verona – 10 show, evento organizzato da F&P Group.
I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne e nelle prevendite abituali.
Ufficio Stampa Parole & Dintorni, che ringraziamo per il graditissimo invito
Ed ora vi lasciamo agli scatti per gentile concessione di Luca Marenda:
no images were found