I rumors giravano già da qualche settimana, ma proprio in questi giorni – ai microfoni di Rolling Stones Italia – Alberto Ferrari ha confermato che il nuovo disco dei Verdena arriverà tra settembre 2019 e gennaio 2020.
“Sì, stiamo facendo il disco – ha dichiarato il leader della band bergamasca – devo ancora scrivere i testi, quindi è ancora lunga, però si pensa che tra settembre 2019 e gennaio 2020 uscirà il disco nuovo”.
Come fu per i precedenti album, anche stavolta i lavori sul disco avanzano con lentezza, ma serve avere pazienza per avere poi un lavoro elaborato e curato in ogni dettaglio.
Già nel settembre 2018, infatti, la band era al lavoro (Paolo Di Francesco pubblicò sul suo profilo Instagram una foto della formazione in studio) ed ora – 10 mesi dopo – ne serviranno altri per avere un lavoro finito.
Nel frattempo, inoltre, i fratelli Ferrari sono anche stati coinvolti nel progetto I Hate My Village, – il supergruppo che li ha visti impegnati con Marco Fasolo, leader dei Jennifer Gentle, Fabio Rondanini, batterista di Afterhours e Calibro 35, e Adriano Viterbini, chitarra dei Bud Spencer Blues Explosion – fattore che ha ulteriormente fatto allungare i tempi di lavorazione del disco. Con loro, i musicisti hanno pubblicato lo scorso 18 Gennaio un disco omonimo, per il quale sono attualmente in tour:
Giovedì 18 luglio – Bologna, Sonic Park
Venerdì 19 luglio – Vialfrè (TO), Apolide Festival
Sabato 20 luglio – Rapolano Terme (SI), TV Spenta dal Vivo
Venerdì 26 luglio – Verrucchio (RN), Verrucchio Festival
Sabato 27 luglio – Marina di Ravenna (RA), Hana-Bi
Mercoledì 31 luglio – Offagna AN), New Evo Festival
Venerdì 2 agosto – San Severino Lucano (PZ) – Pollino Music Festival
Sabato 3 agosto – Platania (CZ), Color Fest
Martedì 6 agosto – Sarroch (CA), Sarroch Music Expo
Sabato 10 agosto – Budapest, Sziget Festival
Mercoledì 14 agosto – Milazzo (ME), Mish Mash Festival
Sabato 17 agosto – Grottaglie (TA), Cinzella Festival