L’evento di Vasco Rossi Modena Park, è già negli annali della musica. E per ringraziare i fan del supporto incondizionato, il rocker di Zocca ha annunciato che il prossimo 1 Dicembre uscirà il film-concerto dedicato proprio all’evento dei record.
Ieri, a Bologna, 40 iscritti al Blasco Fan Club hanno avuto la possibilità di assistere ad un’anteprima di 10 minuti di questo film. “Un capolavoro”, lo hanno definito i fortunati, ma purtroppo non hanno potuto commentare ulteriormente.
Qualche indiscrezione è arrivata dal regista di quest’opera, Pepsy Romanoff, che ha così commentato:
“Mi hanno commissionato oltre che le riprese del dvd anche la regia e la creatività dello show, anche la diretta al cinema in 240 sale di cui una parte è andata in onda su Rai 1 in prima serata. Insomma una bella botta, concepita in 6 mesi di duro lavoro di team creativo…circa 70-100 professionisti sul set per dieci giorni di prove, per un totale di 120 tera byte di dati registrati con 26 camere […] Il film-live del concerto sarà masterizzato in 7.1 e uscirà nelle sale a Natale. Successivamente ci sarà un cofanetto blu-ray memorabile e infine abbiamo commissionato ad Andrea Venturelli di girare un documentario di tutto il work-flow del progetto, dalla sua nascita al suo debutto fino al cinema”.
Ma oltre a questo, Vasco ha colto l’occasione per annunciare le prime tappe del suo tour 2018 – il #VascoNonStop Live 2018 -, una nuova occasione per risentire e scatenarsi con i brani del rocker.
Messina, Bari, Padova, Roma, Torino e Lignano Sabbiadoro (“la data zero”) sono le città interessate, che ospiteranno Vasco a Giugno 2018. Altri due appuntamenti, verranno annunciati prossimamente (secondo indiscrezioni una di queste dovrebbe essere allo Stadio San Siro di Milano).