Vanessa Peters in versione acustica al Blackstar di Ferrara

Manca da Ferrara da quasi due anni, una città dove ha diversi amici e sostenitori Vanessa Peters torna da vivo al Circolo Blackstar.

Dopo aver dovuto cancellare diverse date italiane per colpa del COVID-19 è rimasta in Italia per più tempo, visto anche la situazione non proprio sicura nel suo paese.

I ragazzi di questo locale li aveva conosciuti via telematica visto che aveva eseguito uno show acustico per loro nel periodo del lockdown.

Tornare a suonare dal vivo è come tornare a vivere per gli artisti.

Non importa se ci sono 5/10 o 1000 persone l’importante è vedere del pubblico e non dei semplici cuoricini su un social network.

In questo periodo la cantante texana, che vive spesso molti periodi della sua vita nel nostro paese, ha inciso un EP su bandcamp che si può acquistare a questo link con diverse cover di artisti più o meno famosi come the National o America .

La scelta di cantare canzoni poco famose e più ricercate rendono questo disco molto piacevole e i brani che ha scelto di suonare ieri a Ferrara dimostrano la sua versatilità vocale.

Se tutto va bene entro la fine dell’anno dovrebbe far uscire il nuovo disco con la sua band italiana .

Personalmente consiglio di ascoltare i suoi dischi e non appena tutto tornerà alla normalità andatela a vedere dal vivo e scambiateci quattro chiacchiere insieme sorseggiando una birra .

Un ringraziamento particolare al circolo blackstar per il gentile invito 

Foto e testo di Carlo Vergani

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...