In un’atmosfera da favola e indimenticabile ha fatto tappa ieri sera a Campo di Brenzone (Vr) “Non abbiamo bisogno di parole Live Tour’ che celebra i 50 anni in musica di Ron.
La manifestazione “Notti Magiche” organizzata dal CTG di Brenzone, giunta alla ventisettesima edizione, si tiene in un suggestivo borgo medioevale alle pendici del Baldo in cui si arriva solamente a piedi con una mezz’ora di cammino da Brenzone, un evento che coniuga musica di grande qualità in un contesto unico.
I più grandi successi dell’artista, protagonista indiscusso della nostra canzone d’autore, e i capolavori che ci ha regalato in questo mezzo secolo di canzoni (pubblicati anche recentemente nell’antologia Non abbiam bisogno di parole), rivivono di nuova luce durante questo tour, articolato in tre momenti distinti.
Ad accompagnare questa data veronese in acustico Roberto Di Virgilio alle chitarre e Giuseppe Tassoni al pianoforte e tastiere.
Una scaletta ricca di classici intramontabili ma anche celebri hit che Ron scrisse per molti colleghi (da Joe Temerario a Vorrei incontrarti fra cent’anni, da Anima a E l’Italia che va, da Chissà se lo sai fino alla celeberrima Una città per cantare, passando per Non abbiam bisogno di parole, Al centro della musica, Attenti al lupo, Piazza Grande, Cosa sarà) e naturalmente le sue canzoni più recenti – Più di quanto ti ho amato e Sono un figlio – che faranno parte del nuovo attesissimo album di inediti che vedrà la luce in autunno.
Si ringrazia Nadia Rosciano di Daniele Mignardi promopressagency, Luca Archetti di Evento Musica e ovviamente il Comune di Brenzone sul Garda per ospitalità.
Foto a cura di Sandro Niboli