Una Grande Festa con Luca Carboni al Meraviglioso Teatro San Domenico di Crema per la data 0 del nuovo Sputniktour
Con “Una Grande Festa” (singolo del nuovo Sputnik per Sony Music) Luca Carboni si conferma ancora una volta uno straordinario hit maker con testi ironici e nello stesso profondi e un suono che è impossibile togliersi dalla testa: l’artista conosce alla perfezione l’arte del POP.
http://www.vevo.com/watch/luca-carboni/Una-grande-festa/IT5081800053)
“Un mondo che a riguardarlo con gli occhi di oggi può apparire cheap e minimale ma allo stesso tempo è ancora molto affascinante.” Per noi – prosegue l’artista – aveva ed ha sempre una grande forza. Nel concept del video c’è anche l’idea di girare una sorta di sequel di quello di Luca lo stesso, che citava gli anni ’80 e in particolare un popolare clip di Robert Palmer con una band di modelle. Le modelle nel video di “Una Grande Festa” non si limitano a suonare ma interagiscono in modo più completo con coreografie e gesti che amplificano con ironia i concetti del testo della canzone.
Luca Carboni, artista che sin dalla fine degli anni ’80 ha spostato i confini del pop con canzoni rimaste indelebili nell’immaginario italiano. Il nuovo progetto discografico Sputnik arriva dopo lo straordinario successo del precedente disco “Pop-Up” con tutti i singoli ai vertici delle classifiche e dell’airplay radiofonico.
Insomma una bellissima serata di musica in una cornice stupenda…il Teatro San Domenico di Crema, che ringraziamo per il graditissimo invito
Prossime date del nuovo Sputniktour (F&P Group):
12 ottobre Nonantola, Vox Club
13 ottobre Cesena, Vidia Rock Club
16 ottobre Bologna, Estragon
18 ottobre Padova, Gran Teatro Geox (Zed Live)
20 ottobre Venaria Reale (To),Teatro della Concordia
22 ottobre Firenze, OBIHall
23 ottobre Perugia, Afterlife Live Club
25 ottobre Modugno (Ba), Demodé
26 ottobre Napoli, Casa della Musica
28 ottobre Roma, Atlantico Live
29 ottobre Milano, Fabrique
3 novembre Brescia, Gran Teatro Morato (Zed Live)
4 novembre Parma, Campus Industry Music
Vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni
no images were found