Sono già 40 anni che Umberto Tozzi ha lanciato sul mercato discografico il suo pezzo più celebre, quel Ti Amo entrato di diritto negli annali della musica italiana e che praticamente ogni individuo può dire di conoscere. Un quarantennale che non poteva passare inosservato (con i suoi oltre 80 milioni di dischi venduti), tanto che il cantante ha deciso di rilanciare il singolo nell’airplay in una versione tutta nuova, insieme alla cantante Anastacia.
Ma non è tutto, Tozzi infatti celebra questo anniversario anche con una nuova tournèè che si intitola 40 Anni di Ti Amo, partita lo scorso 14 Aprile dal Teatro dal Verme di Milano e che ieri sera è approdata al Palacongressi di Lugano. Il tour proseguirà poi sui palchi dei maggiori teatri delle città italiane ed europee.
In questo tour Tozzi celebra Ti Amo, affiancandolo a tutti quei brani che lo hanno reso celebre in Italia e nel mondo, come Gloria, Si può dare di più, Gli altri siamo noi, Gente di mare e Stella stai, arrangiati e interpretati in chiave più moderna. Nel contempo non sono mancati i nuovi brani contenuti in Ma che Spettacolo, la sua ultima fatica discografica uscita nel 2015.
Sul palco con Umberto Tozzi ad accompagnarlo in questa sua nuova avventura musicale troviamo Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere), Marco Dirani (basso), Gianni Vanni (sax) e Riccardo Roma (batteria).
Nel ringraziare GC Events per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Valerio Marani:
no images were found