GRANDE SHOW DI ULTIMO ALLO STADIO EUGANEO DI PADOVA

Grande show ieri sera allo stadio Euganeo di Padova con l’ultima data dei tour dei record di ULTIMO, ULTIMO STADI 2024 – LA FAVOLA CONTINUA.

 

Dopo la data zero allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, la prima grande doppietta a Napoli, la seconda a Torino, le tre magiche date nella sua Roma, e la data completamente sold out a Messina, ULTIMO ha concluso nel migliore dei modi a Padova con una show che ha fatto vibrare gli spalti dell’euganeo, con una set list che ha raccolto i più grandi successi del cantautore romano senza dimenticare le nuove hit dell’album certificato disco d’oro “ALTROVE”.

 

Ad accompagnare ULTIMO in questa grande avventura live una band d’eccezione: Joel Ainoo alle tastiere, Manuel Boni alla chitarra, Jacopo Carlini al pianoforte, Mylious Johnson alla batteria, Raffaele “Rufio” Littorio alla chitarra, Silvia Ottanà al basso, Andrea Innesto al sax, Pierluigi Potalivo alla chitarra e ai cori, Chiara Di Benedetto ai violoncello, Tommaso Belli e Alessia Giuliani al violino, Marco Venturi alla viola, Davide Albrici al trombone, Alessandro Bottacchiari alla tromba, e Alice Tombola ai cori. La direzione musicale è affidata ad Andrea Rigonat.

Durante lo show, oltre a far scatenare il pubblico c’è stato lo spazio per momenti di riflessione, come la toccante interpretazione di Alba, un vero e proprio quadro, realistico e volutamente crudo, che alla lirica delicata del brano contrappone immagini di guerra, a ricreare un clima quasi sospeso che riporta il pubblico alla realtà che quotidianamente vediamo da lontano: “t’immagini se tutto questo fosse la realtà”, che sul finale riavvolge il nastro sugli orrori e riporta la visione onirica di un mondo che torna alla normalità, alla pace, alla spensieratezza, esortando a immaginare uno scenario diverso da ciò che conosciamo.

 

ULTIMO, dopo questa cavalcata trionfale negli stadi nel 2024 è già pronto per un 2025 che lo vedrà, di nuovo, dominare i palchi dei più grandi stadi italiani. Infatti, l’annuncio del nuovo tour è stato accolto ancora una volta con grandissimo entusiasmo dai fan del Principe degli Stadi, che a poche ore dall’apertura delle vendite hanno polverizzato oltre 250.000 biglietti.

 

Grazie per la gentile collaborazione a VIVO CONCERTI e ZED LIVE

 

Foto a cura di Ilaria Boraso

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...