Parte dal Monk di Roma il tour dei Gazebo Penguins con l’anteprima del nuovo disco “Quanto“, realizzato per Garrincha Dischi e la collaborazione della loro storica etichetta To Lose La Track.
Dopo un’attesa di cinque anni e il blocco causato dalla pandemia, scelgono una partenza deflagrante dal palco del Monk, anticipando prima di cominciare a suonare che ” Stasera le chitarre faranno rumore”.
Dichiarazione che non si smentisce affatto, e che anzi invoglia durante il live alcuni spettatori a lanciarsi sul palco prima e tra la numerosa folla partecipante poi.
Un concerto principalmente incentrato sui nuovi pezzi, ma che non si è affatto limitato a quelli, rispolverando per la gioia dei presenti anche i loro pezzi migliori.
In scaletta infatti: Nubifragio – Vuoto – Feyerabend – Erwin – CPR 14 – Domani è gennaio – Uscire – E’ finito il caffè – Il tram delle sei – Nebbia – Febbre – Atlantide – Difetto – Pioggia – Nevica
E poi i bis con: Bismantova – Correggio – Senza di te – Soffrire non è utile
Prossime date 06 dicembre al Magnolia di Milano, 07 dicembre al Circolo della Musica di Rivoli (To) e 08 dicembre al Locomotiv Club di Bologna.
Un ringraziamento ai Gazebo Penguins e Marika con tutto lo staff del Monk.
Fotografie curate da Giulio Paravani.