E’ da un po’ che non ne sentivamo più parlare, dopo che nel 2013 uscì Love Lust Faith + Dreams. Ma i Thirty Seconds To Mars non se ne sono certo stati con le mani in mano ed in queste ore hanno ufficialmente annunciato il ritorno.
Ci sarà da aspettare ancora un po’, almeno il tempo necessario per il frontman Jared Leto di promuovere il suo ultimo film, l’atteso Suicide Squad, in cui il cantante interpreta il ruolo del Joker.
Ma sembra proprio che dopo questi impegni, Leto tornerà a fare musica con i compagni Shannon Leto (suo fratello) e Tomo Milicevic perchè il quinto disco dei Thirty Seconds to Mars è in lavorazione. A riprova di questo è arrivato un video-teaser, che vi mostriamo di seguito:
Nella clip, lunga 38 secondi, vengono mostrati i tre componenti del gruppo al lavoro in studio, oltre che in un deserto, mentre lavorano a nuova musica. In sottofondo, una musica dal sapore a metà tra la musica mediorientale ed elettronica. L’ultima immagine mostra un vinile parzialmente fuso, ma quando si sfuma nel nero si legge “Coming 2017”, un annuncio che i fan della band attendevano da tempo. Anche il titolo del video parla chiaro: “Thirty Seconds to Mars / Interscope: 2017”.
Dopo aver firmato con la Interscope, dunque, il trio californiano è pronto per dare in pasto nuova musica al mondo.