The Mission Deja Vu European Tour 2023 al Legend Club di Milano

Finalmente, dopo 2 rinvii per un totale di 3 anni di attesa, l’appuntamento con i The Mission è arrivato e il Legend Club di Milano è più che pronto per accoglierli nell’unica data italiana del loro Deja Vu European Tour 2023.

 

 

Band incredibile, nata dalla collaborazione di Wayne Hussey e Craig Adams successivamente alla loro separazione dai The Sisters of Mercy nel lontano 1985 subito dopo la registrazione del primo album “First and Last and Always”, dopo vari cambiamenti di formazione dal 2010 sono tornati insieme anche con Simon Hinkler (il primo a separarsi dalla band) e con un nuovo batterista, Mike “The Boy” Kelly, portando alla luce 2 nuovi album: “The Brightest Light” (2013) ma soprattutto “Another Fall From Grace” (2016) che ha celebrato i loro 30 anni di attività, un disco che non intraprende nessuna strada verso l’innovazione ma che conferma una dote eccelsa in capo ai The Mission e cioè quella di sfornare album dark gothic rock sempre di spessore!

 

 

Aprono la serata i Wires & Lights, band post punk ma con influenze dark ed un timbro morrisseyano che i presenti, già in buon numero, non faticano ad apprezzare.

 

Poco dopo le 21:30 una sinistra intro fatta di tastiere ed elettronica annuncia l’entrata sul palco dei The Mission, un momento tanto atteso che viene subito spezzato da un problema alla distribuzione elettrica sul palco provocando un ulteriore ritardo nello show. Qualche minuto di panico nel pubblico che viene però ben presto dimenticato quando la band risale sul palco e può dare finalmente inizio alla serata!

 

 

Questa la scaletta del concerto:

1 – Pale

2 – Serpents

3 – Over The hills

4 – Fearful

5 – Garden

6 – Into The Blue

7 – Stay With Me

8 – Grotesque

9 – Never Again

10 – Butterfly

11 – Wasteland

12 – Deliverance

13 – Sevarina

14 –  Like A Child

15 – Belief

16 – Tower

 

Ringraziamo Alice Degortes di Barley Arts e il Legend Club Milano

 

Selezione foto della serata a cura di Luca Iacono

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...