Svegliaginevra è la nuova scommessa femminile di La Clinica Dischi dopo l’exploit di cmqmartina.
Dopo il fortunato esordio di “senza di me.”, la conferma di “Simone” e il featuring con APICE su “Barche”, “Come fanno le onde” conquista pubblico e addetti al settore: in pochi mesi, il brano vola oltre il milione di stream, stazionando in modo permanente nelle playlist editoriali Scuola Indie e Indie Italia di Spotify e nell’alta rotazione delle principali radio nazionali.
Dopo aver chiuso il 2020 con “Punto” (tra i 61 di Sanremo Giovani 2021, subito inserita in Indie Italia, Scuola Indie e New Music Friday di Spotify Italia), svegliaginevra fissa su “Due” l’atteso appuntamento del sesto singolo, uscito il 16 aprile 2021 per La Clinica Dischi; il debut album “Le tasche bucate di felicità”, il disco d’esordio della cantautrice campana, esce il 21 maggio 2021.
Le tasche bucate di felicita è il debut album di svegliaginevra, in uscita il 21 maggio per La Clinica Dischi dopo la release di DUE.
Un album importante, che racchiude una serie di piccoli successi, da Punto, tra i 60 brani selezionati da Sanremo Giovani 2021, a Come fanno le onde, vera e propria indie hit che sta continuando a ricevere attenzioni da pubblico, critica e network radiofonici nazionali superando da sola il milione di stream.
Con DUE svegliaginevra si conferma poi tra le portabandiera della nuova classe dell’indie nazionale e continua un percorso che presto troverà sbocco nel mondo del live.
Svegliaginevra ci ha concesso una bela intervista che potete ascoltare qui sotto:
Un ringraziamento particolare ad Astarte Agency e Svegliaginevra
Intervista di Carlo Vergani