Un bellissimo colpo d’occhio per l’ultimo appuntamento di Arena Derthona, il festival musicale che ha come suggestiva location la piazza Cattedrale del comune di Tortona (Alessandria).
Sul palco sono saliti i Subsonica, che dopo il fortunatissimo In una foresta tour dello scorso inverno, hanno proseguito la loro attività live, anche in questa torrida estate.
Il gruppo torinese non delude mai e il pubblico ha sicuramente gradito uno spettacolo ricco di luci e di musica. L’esibizione ha avuto momenti di assoluto trasporto, altri un po’ più tranquilli, ma è un dato di fatto che Samuel, Max, Luca, Ninja e Boosta dal vivo non deludono mai, soprattutto se in canna hanno i pezzi del loro repertorio storico.
Brani come Colpo di Pistola, La Glaciazione e Tutti i miei sbagli, ma anche Depre e Nuova Ossessione, sono una bordata di adrenalina assoluta. Pezzi che un po’ si scontrano con l’ultima produzione, quella un po’ più riflessiva di Una nave nella foresta. Ma è solo questione di gusti.
La serata è stata organizzata da Arena Derthona e PanTaRei 3.0, che ringraziamo per la disponibilità.
Ecco la scaletta del concerto:
Prima Parte:
Colpo di Pistola; Lazzaro; Attacca il panico; La glaciazione; Disco Labirinto; Più nuvole rapide; Nuova ossessione; L’ultima risposta; Un patriots to arms; Una nave in una foresta; I cerchi degli alberi; Di Domenica.
Seconda Parte:
Strade; Specchio; Veleno; Depre; Liberi tutti + Il diluvio + L’errore + Piombo (Medley); Benzina + Io sto bene (Medley); Preso blu; L’Odore; Tutti i miei sbagli (lenta).
Testo e foto di Vincenzo Nicolello
no images were found