Il leggendario frontman degli Aerosmith, Steven Tyler, ha confermato i dettagli del suo nuovo progetto solista che consiste nell’uscita di un album country.
Il disco – che avrà il titolo di We’re All Somebody From Somewhere – uscirà il prossimo 15 Luglio e conterrà i due singoli Love Is Your Name e Red White and You, mentre la titletrack sarà presentata in radio il prossimo 24 Giugno.
L’album sarà composto da 13 tracce, registrate insieme a T Bone Burnett, Dan Huff, Marti Fredriksen e Jaren Johnston.
“Sono stato a Nashville la scorsa primavera per cominciare a lavorare a questo progetto, scrivere qualche canzone cazzuta con alcuni songwriters davvero tosti ed ora non vediamo l’ora di condividere tutto con il mondo”.
Ha dichiarato Tyler in una recente apparizione all’Ellen DeGeneres Show.
“La musica country” – ha aggiunto – “è il nuovo rock’n’roll. Non riguarda solo maiali, cani e calciare con gli stivali. E’ davvero molto di più. E’ sull’essere reali”.
Gli Aerosmith, intanto, hanno voluto rassicurare i fan sul fatto che non stanno cercando un sostituto per Steven Tyler, in quanto recentemente si sono diffuse voci sul fatto che la band stesse cercando un nuovo cantante per il tour.