St. Vincent – aka Annie Clark – arriva in Italia per un’unica data per presentare il suo nuovo album Masseduction, uscito il 13 ottobre su Loma Vista Recordings ed acclamato dalla stampa e dal pubblico.
I temi principali di questo lavoro sono il potere, il sesso, la morte e le relazioni pericolose precendentemente affrontati in St. Vincent. Le tredici tracce che compongono Masseduction sono un turbinio di chitarra, piano, sintetizzatori, archi e batteria. L’album è stato co-prodotto da St. Vincent e Jack Antonoff all’Electric Lady Studios a Manhattan, tranne alcune registrazioni extra al Rough Consumer Studio a Brooklyn e al Compound Fracture in Los Angeles.
“Ogni disco che creo è un archetipo” dice la Clark. “In Strange Mercy ero una ‘Casalinga fatta di pillole’, in St. Vincent “Capo di una setta del prossimo futuro’. Per Masseduction è diverso, è un lavoro piuttosto personale. I fatti non sono verificabili, ma se volete conoscere qualcosa della mia vita bisogna ascoltare questo disco”.
Masseduction è il culmine di anni di scrittura, di memo vocali, messaggi e frammenti di melodie creati dall’artista mentre viaggiava per il mondo.
Gli ospiti speciali del disco sono Thomass Bartlett al piano, Kamasi Washington al saxofono, Jenny Lewis alla voce e Sounwave ha prodotto i beat. Greg Leisz e Rich Hinman hanno aggiunto i pedal steel e Tuck&Patti Andress hanno contribuito alle chitarre e alle voci su alcune tracce.
Il Fear The Future Tour è iniziato ad ottobre con una perfermance speciale ai Paramount Pictures Studio “New York Street” durante il Red Bull Music Academy Festival ed arriverà in Italia a giugno. Questi i dettagli (organizzazione a cura di DNA Concerti):
27 GIUGNO 2018 – MILANO – MAGNOLIA
Apertura porte: 19,00
Inizio live: 21,00
Biglietto: 25 euro+d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI DALLE 10:00 DEL 23 FEBBRAIO su www.ticketone.it