SPENDER: il suo rap provocatorio sul palco di Hiroshima Mon Amour di Torino

Questa sera Hiroshima Mon Amour ha fatto un grosso regalo a tutti i fan di SPENDER.

Con il suo nuovo album Tutta colpa di Spender (2023) e il singolo “Vetro” , Spender è pronto per eseguire nuove canzoni dal vivo, regalando momenti di puro divertimento al suo giovane pubblico. 

Anticipato dai singoli “Politicamente Corretto”, “Cattiva”, “BirthDay Song” e “8 marzo”, Tutta colpa di Spender è il primo progetto ufficiale di Spender e rappresenta il suo amore infinito per la musica e il rap, nonché il suo manifesto. C’è un certo tipo di rap in particolare: provocatorio, irriverente e sfacciato che si preoccupa poco delle conseguenze ma riserva spunti di riflessione interessanti.

Influenzato da artisti del calibro di Eminem, Fabbri Fibra e Ghe, i nuovi album del rapper romano sono ricchi di cliché, provocazioni dell’ultimo minuto, argomenti delicati e movimenti sociali e politici, portando spesso il suo punto di vista all’estremo. Non ci sono tabù nei suoi scritti, in termini di vocabolario di argomenti. In effetti, la libertà di espressione è il diritto più alto di Spender, e lui professa anche che è il suo desiderio più di ogni altra cosa per i suoi fan.

“Tutta colpa di Spender è un disco che nasconde un potente punto di vista, che ruota sul concetto di libertà .

Dietro la provocazione immediata é in grado di infiammare il moralista becero.
Lo fa rappando su un ventaglio di produzioni ampio, che vanno da strumentali dallo stampo più classico ad altre che sono banger da club, passando per sonorità trap e momenti quasi latineggianti.

Un ringraziamento speciale a Glenda Gamba di Hiroshima Mon Amour 

Report e fotografia a cura di William Bruto Photography

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...