La drum machine dei Soulwax fa ballare l’arena di FestaReggio

I Soulwax sono un gruppo musicale fondato dai fratelli David e Stephen Dewaele a Gand, in Belgio. Dall’album d’esordio Leave the Story Untold (1996), passando per Much Against Everyone’s Advice (1999) ed Any Minute Now (2004), il gruppo ha virato lentamente dal rock verso suoni dance e prossimi alla musica elettronica da dancefloor.

I due fratelli più un altro chitarrista e un batterista hanno sempre mischiato il rock all’elettronica al rock avendo anche molto successo con Any minute now, ma la voglia di andare verso la dancefloor ha visto la nascita dei 2manyDj.

Nel 2016 i Soulwax è tornato con un nuovo spettacolo dal vivo chiamato Transient Program For Drums And Machinery.

La nuova line up è composta da tre batteristi , Victoria Smith , Blake Davies , Igor Cavalera e sua moglie Laima Leyton alle parti vocali femminili, mentre ai synth e cori vi è  Mixhell.
Ad aprire il concerto c’è stato il Dj set di Unknwn_live e la performance di Sarc:o.

Come già descritto lo show denominato Transient Program For Drums And Machinery è uno spettacolo incredibile di batteria luci e basi strumentali. La potenza di Igor Cavallera e degli altri due batteristi è incredibile e coinvolgente.
Tutto il pubblico balla e si diverte a ritmo incessante.

I fratelli Dewaele con le loro enormi macchine del suono hanno ricreato una esperienza extra sensoriale incredibile fatta di milioni di pulsanti lampeggianti in stile 2001 odissea nello spazio. La voce ruvida di David Dewaele sembra esplorare nuove vie soprattutto nei brani tratti da Nite Version come Krack ,E Talking e NY Excuse e Miserable Girl. Dopo un ora esatta l’esperienza è finita riportando tutto il pubblico con i piedi per terra.

In ogni caso per gli amanti del genere non fatevi scappare l’uscita del nuovo disco dei Soulwax che uscirà a breve.

SETLIST:

Intro / Fast Fast Fast / Creator / Cloe / Let There Be Drums / KracK / Always Looking / E Talking / Another Xcuse / GLass.New / Noah’s Dark / Miserable Girl / NY Xcuse.

Un ringraziamento particolare a FestaReggio per l’invito

Foto e testo di Carlo Vergani

Soulwax

no images were found


Sarc:o

no images were found


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...