Grande ritorno in Italia per THE DARKNESS, una delle formazioni hard rock maggiormente amate nel nostro Paese.
La band è in tour per promuovere il disco d’esordio, quel fenomenale “Permission To Land” che nel 2003 vendette milioni di copie in tutto il mondo.
La band è passata dall’Italia per un mini tour che li ha visti suonare lunedì all’Orion di Ciampino. martedì all’Alcatraz di Milano e ieri sera al Vox di Nonantola.
Nei primi anni 2000 i The Darkness sono stati in grado di riportare alla moda tutine attillate e folte chiome in pieno stile anni ’70. Il loro hard rock ispirato a mostri sacri come Ac/Dc, Led Zeppelin, T-Rex, Queen e Van Halen ha bucato gli schermi delle emittenti musicali internazionali e surriscaldato le radio di milioni di ascoltatori. Segni particolari della loro musica? Gli acuti in falsetto del cantante Justin Hawkins, accompagnati dalle schitarrate e dagli assoli del fratello Daniel su hit come Love Is Only a Feeling o One Way Ticket to Hell… and Back.
In questi vent’anni i The Darkness hanno pubblicato sette album in studio. Attualmente la formazione è composta da Justin Hawkins (voce, chitarra, tastiere), Daniel Hawkins (chitarra), Frankie Poullain (basso) e Rufus Tiger Taylor (batteria).
Setlist:
Black Shuck
Get Your Hands Off My Woman
Growing on Me
The Best of Me
Makin’ Out
Givin’ Up
Love Is Only a Feeling
Curse of the Tollund Man
Stuck in a Rut
How Dare You Call This Love?
Street Spirit (Fade Out)
(Radiohead cover)
Holding My Own
Friday Night
I Believe in a Thing Called Love
Encore:
I Love You 5 Times
Love on the Rocks With No Ice
Un ringraziamento particolare a Vertigo per il gentile invito
Foto di Carlo Vergani