Shade ai Magazzini Generali di Milano

Shade ieri sera a calcato il palco dei Magazzini Generali di Milano per presentare i brani del suo nuovo disco “Diversamente triste” senza dimenticare le grandi hit precedenti. In apertura sul palco con lui il mitico J-Ax.

Del nuovo lavoro discografico Shade commenta così:

«Diversamente triste è un po’ lo stato d’animo che mi ha caratterizzato in tutta quella che è stata la mia vita, il mio percorso sia musicale che individuale come essere umano. È quel tipo di sorriso, quello smile che si scioglie della copertina, te lo stampi in faccia e sorridi perché vuoi che sorridano anche le persone che hai intorno anche se dentro in realtà ti stai sciogliendo. Penso che tutti siamo stati diversamente tristi almeno una volta nella vita, chi più chi meno.» 

Il 12 volte disco di platino e il 4 volte disco d’oro ha regalato al suo pubblico una serata piena di energia, divertente e spensierata.

 

Uscito per Epic Records Italy/Sony Music Italy, “DIVERSAMENTE TRISTE” è disponibile su tutte le piattaforme digitali di download e streaming, e in versione fisica.  Il disco rappresenta un nuovo capitolo nel percorso artistico di Shade, che raccoglie in questo lavoro una lunga fase di ricerca musicale, testimoniata dal suo stile in continua evoluzione, capace di offrire ancora una volta al pubblico un nuovo modo di interpretare il rap, senza mai rinunciare alla sperimentazione.

 

Il progetto arriva a cinque anni di distanza dal disco “Truman” (2018) e, negli ultimi mesi, il suo annuncio è stato anticipato dai singoli “Pendolari” (13 gennaio 2023), “Lunatica”, uscito il 10 marzo, e dal più recente “Per sempre mai” (prodotto da Jaro ed Enrico Brun, fuori dal 26 maggio) feat. Federica Carta, con cui Shade è tornato a collaborare per la terza volta dopo il successo dei brani “Irraggiungibile” (triplo PLATINO) e “Senza farlo apposta” (PLATINO) – che hanno portato in coppia sul palco di Sanremo nel 2019 – e dopo aver ottenuto insieme 4 dischi di platino, oltre 100 milioni di stream e più di 200 milioni di views.

 

Nella sua musica, Shade unisce tecnica e abilità di scrittura, creando un mix in cui il rap abbraccia talvolta melodie pop, con testi irriverenti, conquistando in poco tempo milioni di stream e views con hit come “Tori seduti” feat. J-Ax (certificata disco d’ORO), “In un’ora”, colonna sonora della stagione estiva 2021 certificata PLATINO, “Autostop” (doppio PLATINO) e con i successi “Allora Ciao” (PLATINO), “La hit dell’estate” e “Bene ma non benissimo”, entrambi DOPPIO PLATINO, “Amore a prima insta” (ORO).

Shade, nome d’arte di Vito Ventura, è un cantante, freestyler e doppiatore torinese classe 1987.

 

Per info: www.bpmconcerti.com

 

Prossime Tappe del Tour

giovedì 22 febbraio al Largo Venue di Roma,

venerdì 23 febbraio al Locomotiv di Bologna (il cui ingresso è riservato ai soci AICS)

 

In apertura DIDI  @didifromhippielandd 

 

Ringraziamo Michela Ambu, Ilaria Chinelli  ed Elena di BPM Concerti, Vittorio Alaia e Lucrezia Costantino di Trident Music, Elena Donato di Golin Italia ed Annalisa di Rosa di Sony Music

 

Foto della serata a cura di Stefanino Benni

 

Gallery Shade

Gallery DIDI

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...