Dopo il rinvio del concerto a causa di alcuni problemi vocali, Samuele Bersani è finalmente approdato ieri sera, 23 Febbraio 2017, al Teatro Creberg di Bergamo, dove ha presentato ai numerosi estimatori accorsi il suo ultimo progetto discografico, intitolato La Fortuna Che Abbiamo.
Un disco che da anche il titolo a questo nuovo tour dell’artista romagnolo, che quest’anno celebra i 25 anni di gloriosa carriera, durante la quale ha regalato delle vere perle alla musica italiana.
Il concerto proposto ieri sera al Creberg (e che il cantante riproporrà durante tutte le tappe di questo tour) è un viaggio in musica attraverso le sue canzoni, che per l’occasione sono state ri-arrangiate, dando ampio spazio alle sperimentazioni, e che ad oggi suonano più attuali che mai. Un linguaggio, quello di Bersani, che arriva davvero a tutti.
Canzoni come Giudizi Universali, Chicco e Spillo, Coccodrilli e Spaccacuore non possono mancare nella ricca scaletta che si protrae a tempi più recenti con Psyco ed En e Xanax.
Bentornato Samuele.
Una dedica particolare a all’amica Bruna B
Nel ringraziare il Creberg Teatro di Bergamo, MN Italia e F&P Group per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Stefanino Benni:
no images were found