Quando abbiamo sentito dell’uscita di «Pro Xristou» abbiamo subito capito perché il cielo portasse improvvisamente aria di tempesta. Hellfire Booking Agency annuncia Rotting Christ e Borknagar co-headliner!
Una delle più influenti band del panorama non solo greco ma internazionale, i Rotting Christ sono un assalto continuo ai palchi più rilevanti della scena globale, oltre a tutto ciò a cui tengono i tradizionalisti. Passati da un grindcore spietato verso prima black metal e successivamente elementi dark e gothic, i Rotting Christ esplorano occultismo e mitologia con una serie di rilasci devastanti, essenziali per la crescita del metal estremo come lo conosciamo oggi, lasciando un segno indelebile perfino nei cataloghi di Century Media e Season of Mist, loro label corrente. Raggiunto il migliaio di concerti già negli Anni ’10, i Rotting Christ continuano a terrorizzare il globo, fra cui band dallo spessore di Watain, Mayhem e Blasphemy.
Presenze sbalordenti a Graspop, Inferno e Hellfest fra le innumerevoli, tour con Wolfheart, My Dying Bride e Moonspell e sold out insuperabili, i colossi polacchi Borknagar hanno passato gli ultimi 30 anni a rifinire un metal monumentale, frutto dell’incontro di black e folk con filosofia, natura e mitologia, in grado di sbaragliare chiunque gli si sovrapponga. Culmine e rinascita? Il possente «Fall», dodicesima fatica uscita a febbraio tramite Century Media. Un’esperienza live pari a una detonazione nucleare.
Dopo un’assenza biennale dai nostri palchi, i Rotting Christ, forti dell’ultimo schiacciante rilascio «Pro Xristou», uscito 5 giorni fa, sono pronti a terminare quanto hanno iniziato. A dar loro man forte in questo tour co-headliner, i Borknagar, sostenuti infine dai Seth. Saran due date di puro malessere.
|
|
|
In collaborazione con Erocks Production