Roger Daltrey ha pubblicato in queste ore la traccia As Long As I Have You, titletrack del suo primo album solista dal 1992.
Nonostante questo As Long As I Have You sia stato annunciato come il ritorno solista del frontman dei The Who, nel disco compare l’apporto del collega Pete Townshend in sette delle undici tracce dell’album.
Il disco è stato prodotto da Dave Eringa, già al lavoro con Manic Street Preachers e con lo stesso Daltrey per il suo album Going Back Home in collaborazione con Wilko Johnson.
“Questo è un ritorno agli inizi” – ha dichiarato Daltrey in merito all’uscita di As Long As I Have You – “Dal momento in cui Pete Townshend ha iniziato a scrivere le nostre canzoni, in un’epoca in cui eravamo ancora una band di adolescenti, che suonava musica soul di fronte a piccole folle, nelle sale delle chiese. Questo è quello che eravamo, una band soul. E ora, posso cantare l’anima, con tutta l’esperienza di cui ha bisogno per essere cantata: è la vita che mette l’anima dentro. Ho sempre cantato dal cuore, ma quando hai 19 anni, non hai esperienza di vita a sufficienza, con tutti i processi emotivi e traumi che hai quando arrivi alla mia età.”
As Long As I Have You uscirà il prossimo 1 Giugno per Polydor. All’interno del disco vi saranno anche alcuni brani che per Daltrey sono stati significativi durante tutta la sua carriera, come Into My Arms di Nick Cave o You Haven’t Done Nothing di Stevie Wonder.
Questa la tracklist dell’album:
As Long As I Have You
How Far
Where Is a Man to Go?
Get on Out of the Rain
I’ve Got Your Love
Into My Arms
You Haven’t Done Nothing
Out of Sight, Out of Mind
Certified Rose
The Love You Save
Always Heading Home