E’ andata in scena ieri (11 ottobre) al Pala Alpitour la seconda data torinese della band americana Red Hot Chili Peppers. Un successo straordinario per la band di Flea e soci che hanno suonato in Italia ben 3 date registrando altrettanti sold out.
Il concerto inizia con qualche minuto di ritardo, ma l’energia scatenata sul palco della band ripaga ogni attesa (alcuni fans sono arrivati alle 5 del mattino per conquistare la prima fila), il basso di Flea attacca duramente con Can’t Stop, seguita subito da Dani California. Il pubblico va in visibilio e il concerto continua mixando grandi successi e brani estratti da The Getaway ultima fatica discografica della band.
Nelle due ore di concerto buona prova di tutta la band: Chad Smith suona in modo preciso la sua batteria, Flea al basso è una macchina e la band gli lascia larghi spazzi per assoli ed improvvisazioni, Josh Klinghoffer è un vero e proprio animale da palcoscenico e Anthony Kiedis alla voce tolte qualche piccole imprecisione ad inizio concerto ha per l’ennesima volta dimostrato le sue grandi capacità da frontman.
Straordinaria anche l’impatto scenico del palco, il palco e buona parte del parterre erano sovrastati da delle luci a forma di candelotti, che si muovevano alzandosi e abbassandosi, creando curiosi effetti visivi.
Ringraziando Torino Concerti e Live Nation per il gentilissimo invito vi lasciamo alla foto gallery a cura di Alberto Gandolfo:
no images were found