Lucy Anne Comb
Letting you go
Autoprodotto
Guido Brualdi, in arte Lucy Anne Comb, è un cantautore crepuscolare e magnetico, che ad appena venti’anni regala massicce dosi di emozioni strette in un sonwriting crepuscolare e intimo. Uno stile già cavalcato dal lussemburghese-bolognese Ohio Kid, qui interpretato dopo la fine di una storia d’amore, un passaggio essenziale dall’adolescenza alla maturità, che lancia questo giovane pesarese.
Parti elettriche, registrate grazie all’aiuto dei Be Forest, e intenzioni nostalgiche aggraziate da un pathos raccolto tra pensieri e parole decise e avolte essenziali, come in giornate che diventano sempre più brevi (Wannabe).
Un ragazzo in caduta libera, che in Windir canta solo una strofa: I’m falling. Il cadere dolce e malato allo stesso tempo, con una chitarra che diviene acustica in Lucy Anne, canto d’amore ad una musa che svanisce, forse definitivamente. Sabati vuoti, fuori dalla settimana, che al talento di Lucy Anne Comb pesano molto. Ben venga la maledizione della separazione se però ci fa conoscere voci così cristalline e aggraziate, meno nervose di gente del tipo Girless, ma comunque piene di spiritualità.
La traccia Daily News ci regala un artista anche politico, a modo suo e a sua somiglianza, qui affiancato da voci volontariamente distorte e silenziate, sognando un giorno nuovo che non arriva. Il pezzo più significativo è comunque la titletrack Letting you go, in cui Lucy Anne Comb dimostra il suo amore per il noise cantautorale e la musica di Billy Corgan, abbandonando la sua musa tra le paure del domani. Percussioni che salgono e armonie british, che fanno da preludio alla finale September, un brano che sa di rinascita. Suoni di basso un assolo di chitarra elettrica e il sapore delle serate d’estate passate, con un coro che sembra preso dal più cupo viaggio sonoro dello scozzese confinato Pictish Trail.
Un bel debutto, che ama essere lo-fi e sentirsi a casa nella malinconia, e che con piacere di ha fatto conoscere Lucy Anne Comb.
Ascoltalo qui: https://lucyannecomb.bandcamp.com/album/yourselfie
Andrea Alesse