Raphael Gualazzi presto in Tour

Love Life Peace, tre parole, attuali e di speranza: sarà questo il titolo del nuovo album di inediti di Raphael Gualazzi, in uscita il 23 settembre (su etichetta Sugar) che dà anche il nome al travolgente tour. L’artista ha postato sui propri social la cover del disco con questa frase “L’amore, la vita, la pace: non vorrei niente di più per noi”, svelandone così anche la data di uscita.

Anticipato dal singolo L’estate di John Wayne, un brano versatile ed originale che si tuffa in sonorità r’n’b ed echi vintage, Love Life Peace ripercorrerà, con estro nuovo, i generi musicali più cari all’artista, rivestendoli con grande creatività.

In tour, Gualazzi sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti (alcuni anche coristi) tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael che si alternerà tra piano e tastiera. La setlist spazierà dai nuovi brani di Love Life Peace fino ai grandi successi contenuti negli album Reality and Fantasy e Happy Mistake. Il repertorio sarà riarrangiato da Gualazzi nella sua usuale dimensione di ‘divertissement’ musicale, sfiorando l’unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l’intensità della musica soul e R’n’B. Alcuni brani saranno da ballare sulla sedia e altri da sentire dentro il cuore.

Date del Tour (organizzazione Live Nation):

21 settembre Milano, Blue Note

18 novembre Bergamo, Teatro Creberg
19 novembre Padova, Gran Teatro Geox (ZED Live zedlive.com)
21 novembre Torino, Teatro Colosseo (Hiroshima Mon Amour http://Hiroshima Mon Amour)
23 novembre Bologna Teatro Duse
24 novembre Montecatini Teatro Verdi
26 novembre Legnano Teatro Galleria
30 novembre Roma Teatro Auditorium Conciliazione (The Base www.the-base.it-Daniele Mignardi Promopressagency)
2 dicembre Senigallia Teatro La Fenice
10 dicembre Brescia Teatro Pala Banco
12 dicembre Milano, Barclays Teatro Nazionale
13 dicembre Trento Auditorium Santa Chiara

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...