Un progetto musicale destinato al successo
Il brano eseguito da Manfredi Simonetti fa parte di un progetto di 10 pubblicazioni chiamato #onemilionout dove al raggiungimento del milione di riproduzioni fra instagram e tik tok, la traccia verrà completata e pubblicata su YouTube in versione integrale.
Si tratta di un progetto dedicato ai temi del momento, pubblicati tramite un video sui social (instagram/ tik tok) che raccontano la condivisione di un pensiero sotto forma di brano.
Con l’inizio della pandemia nel 2020, sul suo profilo Instagram, Manfredi Simonetti si era già cimentato con una prima serie di video, molto apprezzata dal pubblico con il quale sono stati condivisi i momenti chiave di quel periodo.
Al momento questa prima pubblicazione (che possiamo chiamare 88 miglia) legata al progetto #onemilionout riflette sulle conseguenze degli eventi degli ultimi anni e come questi, siano stati affrontati dalle persone.
Con l’arrivo del 2022, la speranza sempre presente è che sia davvero un anno di ripresa. Ma è anche vero che non si possono dimenticare gli anni pre pandemici, legati a momenti importanti per molti italiani nello Sport: non a caso vi è una citazione a Checco Zalone riguardo l’inno dei mondiali 2006, porta fortuna di quel momento indimenticabile!
“Siamo proiettati verso il futuro ma non siamo capaci di muoverci per il troppo desiderio del passato.
Per questo, dobbiamo provare a staccarci e guardare avanti, per migliorare il nostro stesso Futuro.”
Registrato semplicemente con un microfono, una scheda audio, ed un iPhone per le riprese del video.
Al momento il brano conta oltre 350.000 riproduzioni ed è stato condiviso da oltre 5000 persone.