Da almeno 15 anni sono una delle band simbolo dell’Alternative Rock, grazie a dischi storici come Song for The Deaf e Like Clockwork e a brani leggendari come No One Knows, e pochi giorni fa hanno ancora una volta rafforzato il loro status con una nomination ai Grammys nella categoria Best Rock Album per il loro ultimo disco Villains.
I Queens Of The Stone Age sono riemersi dal deserto con il settimo album, Villains, in uscito ad Agosto su Matador Records. E la band americana tornerà a presentarlo dal vivo ai fan italiani, sul palco di Piazza Napoleone a Lucca, in occasione del Lucca Summer Festival 2018.
Il leader della band, Josh Homme, dice del disco:
“Il titolo Villains non è una dichiarazione politica. Non ha niente a che vedere con Trump o nessuna di quelle storie. È semplicemente 1) una parola fantastica e 2) un commento sulle tre versioni di ogni scenario: il tuo, il mio e quello che è successo davvero… Ognuno ha bisogno di qualcosa o qualcuno a cui dar contro, il proprio cattivo. Non puoi controllarlo. L’unica cosa che puoi controllare è quando lo lasci andare.”
Prodotto da Mark Ronson, co-prodotto da Mark Rankin e mixato da Alan Moulder, Villains è il primo album dei Queens Of The Stone Age da …Like Clockwork del 2013, album che ha portato la band per la prima volta al #1 posto in classifica in U.S. (e #1 in Australia, Belgio, Irlanda, Portogallo, Scozia, al #2 in UK, Canada, Svizzera, Norvegia, Nuova Zelanda, Finlandia…).
Come dice lo stesso Homme “L’aspetto più importante nel fare questo album è stato ridefinire il nostro suono, domandandoci e rispondendo alla domanda ‘che suono abbiamo adesso?’ Se non fai un ottimo primo album dovresti smettere, ma se lo fai e poi il tuo suono non evolve diventi la parodia di quel suono originale.”
Questi i dettagli del concerto (organizzazione a cura della D’Alessandro e Galli):
Queens Of The Stone Age
Villains World Tour 2018
sabato 23 Giugno – Lucca Summer Festival
Pre sale martedi’ 19 dicembre ore 11:00 per gli iscritti alla newsletter D’Alessandro e Galli
In vendita mercoledì 20 dicembre ore 11:00 su www.ticketone.it / www.dalessandroegalli.com
giovedi’ 21 dicembre nelle prevendite autorizzate