GIANNA NANNINI, l’intramontabile rocker toscana, ha scatenato il pubblico con tutta l’energia di una carriera ricca di successi e di grande hit. Pura adrenalina che ieri sera ha letteralmente elettrizzato il palco dell’Alguer Summer Festival, nella bellissima cornice dell’Anfiteatro Maria Pia di Alghero.
Il 2022 della rocker è cominciato con il tutto esaurito nel tour teatrale in Italia con la sua LABAND, i concerti ad aprile a Londra, Lussemburgo, Parigi e Bruxelles, poi il successo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e l’emozione del più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne UNA.NESSUNA.CENTOMILA alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo).
Dopo ben 10 date in Germania davanti a migliaia di spettatori in due settimane (fino al Citadel Music Festival di Berlino), Gianna Nannini è tornata in tour in Italia nelle più suggestive location open air e nei principali festival estivi, proseguendo questo autunno nei teatri.
Un tour elettro acustico con una scaletta carica di energia che comprende le sue hit e tante sorprese, brani nuovi come “La Differenza“, “L’aria sta finendo” e “Motivo”, e quelli storici che hanno segnato la sua carriera come “Primadonna“, “Revolution” e “Sei nell’anima”.
Qui le prossime date del Tour:
www.instagram.com/officialnannini/?hl=it
www.facebook.com/giannanannini/
Si ringraziano per i graditissimi inviti Francesco Colombo, Francesco Negroni e Carlo Crippa di Friends & Partners, Giovanni Dessole di Insula Events, Marta Falcon e Giovanni Marzola di Parole & Dintorni. Ringraziamo l’Alguer Summer Festival per l’ospitalità.
Reportage Fotografico della serata a cura di Stefanino Benni – http://stefaninobenni.com