Dopo la pubblicazione di ‘Originals‘, l’album postumo di Prince, è stato scelto anche un singolo per trainare l’opera che è andata a ruba tra i nostalgici del cantante.
Il brano prescelto si intitola ‘Holly Rock‘ e la sua uscita è stata accompagnata anche da un video, prodotto dagli Electric Light Studios di Londra:
‘Holly Rock’ è stata registrata ai Sunset Studios di Los Angeles alla fine dell’Aprile 1985, nello stesso periodo in cui vide la luce anche ‘Kiss’ storica hit del folletto di Minneapolis inclusa nel disco ‘Parade‘.
‘Originals’ è essenzialmente una raccolta di brani originali di Prince che l’artista affidò ad altri musicisti.
Per esempio, infatti, questa ‘Holly Rock’ venne originariamente scritta per il film ‘Krush Grove’ e venne cantata da Sheila E. Sebbene in quegli anni la canzone non fu proprio un successo, oggi è stata scelta proprio dai fan del Purple One nella sua versione originale di 6 minuti e mezzo per la difficoltà con cui oggi si possono trovare copie della soundtrack.
Questa è la prima volta che la canzone appare in un album di Prince ed allo stesso tempo è la prima volta che viene resa disponibile in digitale.
‘Originals’ è uscito in formato digitale lo scorso 7 Giugno, mentre la versione fisica in doppio vinile è disponibile da oggi (26 Luglio) così come il box-set che contiene il vinile, il CD ed un libro contenente le note di copertina scritte dalla produttrice Peggy McCreary e la sua protetta Susannah Melvoin.
Insieme ad ‘Holly Rock’, in ‘Originals’ vi sono anche le versioni originali di ‘Nothing Compares 2 U’ e ‘Manic Monday’.