P!nk è ufficialmente tornata. Domenica scorsa agli MTV VMA ha ricevuto il Michael Jackson Video Vanguard Award per i suoi 17 anni di carriera e per l’occasione ha tenuto un discorso commovente rivolto in primo luogo alla figlia e incentrato sull’importanza dell’autostima.
Ma soprattutto, dopo l’uscita del primo singolo What about us?, il prossimo 13 ottobre l’artista americana pubblicherà il suo nuovo album, Beautiful Trauma.
La hit What About Us?, uscita il 10 agosto in contemporanea mondiale, è salita subito alla #1 della classifica iTunes in 26 Paesi, nella Top 5 in 36 Paesi e nella Top 10 in 48. Rolling Stone USA ha così descritto il pezzo: “Un emozionante inno da dance floor”, mentre Billboard lo ha definito: “Un pezzo perfetto per questi tempi”.
What About Us? conta ad oggi più di 30 milioni di stream su Spotify e più di 22 milioni di views su YouTube.
Conosciuta per la sua natura caparbia e ribelle, P!nk ha costruito un’importante carriera come cantante e performer. Ha creato alcune hit indimenticabili come Don’t Let me Get Me, Try, F**kin’ Perfect e Trouble e ciò che l’ha sempre contraddistinta è la sua capacità di riuscire a produrre sia un pezzo pop-rock che soul o R&B, nonché il modo in cui riesce a catturare l’attenzione del pubblico con i suoi impareggiabili live acrobatici.
Dal suo debutto nel 2000, P!nk (all’anagrafe Alecia Moore) ha pubblicato 6 album ed ha vinto 3 Grammy Awards e molti altri premi.