In una giornata graziata dalla calura estiva padana, è andato in scena il primo dei tre concerti pop milanesi dei prossimi sette giorni.
E’ toccato al produttore e cantante americano Pharrell Williams a scaldare il capoluogo lombardo prima delle date di Rihanna e Beyoncé nel tempio del calcio cittadino.
Un discreto numero di persone riempie la Summer Arena poco più della metà della sua capienza balla tutte le canzoni del folletto di Los Angeles. Non solo brani dall’ultimo disco Girl, dal quale vengono estratte Marilyn Monroe e Come Get It Bae, Pharrell porta sul palco tutti i brani da lui prodotti quali Drop It Like It’s Hot di Snoop Dog, Lose Yourself To Dance dei Daft Punk e Blurred Lines di Robin Thicke.
Largo spazio viene dato anche al suo progetto dei N.E.R.D. , dal quale vengono estratte Rock Star, Lapdance e She Want To Move in cui, durante l’esibizione, vengono fatti salire sul palco un gruppo di ragazzi per ballare con il musicista.
Un paio di mash-up per velocizzare un pò lo spettacolo e siamo già alla parte conclusiva, dove vengono suonate le canzoni di Pharrell più passate dalle radio italiane: Get Luky, Happy (con invasione di palco di alcuni bambini) e Freedom, che mandano a casa decisamente tutti soddisfatti.
Ringraziamo Live Nation per il gradito invito.
Fotografie e testo a cura di Stefano Cremaschi
no images were found