Willie Peyote fa scatenare Roma, una serata tra le migliori di questo anno per i concerti romani (e non solo).
Willie Peyote mantiene le aspettative che già dal giorno prima, per chi aveva assistito al concerto di Motta e lo aveva visto salire sul palco per una featuring, erano ampiamente nell’aria.
E parcheggiare all’Orion con estrema difficoltà confermava già quello che poi è stato: un concerto come non mai per un pienone da ricordare.
Il rapper torinese conferma i soldout dei concerti precedenti , Nonantola (Mo), Torino, Milano e Bologna e si conferma come uno dei migliori nel panorama musicale nel suo genere, con “Frecciarossa” come nuovo singolo ma soprattutto con il vecchio ma sempre attuale repertorio.
Quindi si, Peyote fa scatenare Roma, e chi lo segue da sempre impazzisce cantando e ballando sui pezzi come “Porta Palazzo” ” Friggi le polpette nella merda” o ancora “Io non sono razzista ma…” ma cosa non meno importante, come ricorda lui stesso, le canzoni vanno sempre ascoltate bene, e noi di The Front Row lo confermiamo a mani alzate.
Rimangono le date di Molfetta (Ba) e Napoli per chi volesse provare quelle sensazioni che, assicuriamo, questa musica e Willie Peyote può trasmettere.
Un piccolo estratto del comunicato stampa:
“Il tour è l’occasione per WILLIE PEYOTE di portare sul palco i brani che da anni scaldano il pubblico oltre al nuovo singolo “FRECCIAROSSA”. Questo nuovo inedito (pubblicato a settembre su etichetta Virgin Records/Universal Music Italia) è arrivato dopo la pubblicazione lo scorso maggio di “PICASSO”.
“FRECCIAROSSA” e “PICASSO” sono due brani inediti arrivati dopo la pubblicazione dell’ultimo disco “PORNOSTALGIA” (album che ha debuttato nella top10 della classifica dei dischi più venduti e ascoltati in Italia) e proseguono nel viaggio che Peyote ha intrapreso all’inizio della sua carriera con la scelta di pubblicare brani che permettessero al pubblico di muoversi e al contempo riflettere grazie a testi per niente banali (anche laddove il tema poteva indurre a crederlo).
Inoltre, Peyote ha recentemente collaborato insieme a Frankie HI-NRG MC al brano “Vermi” di Mobrici, canzone specchio della società che ci circonda. Grazie a 6 album pubblicati dal 2011 al 2022 (ognuno di questi utile a comprendere la complessa anima musicale e autoriale dell’artista torinese) Willie Peyote (al secolo Guglielmo Bruno) ha costruito così un rapporto davvero unico con il suo pubblico che lo ha sostenuto negli anni apprezzando soprattutto live la sua capacità di maneggiare il palco accompagnato da una band sempre composita e di grandi professionisti”.
I nostri ringraziamenti vanno a Elisa Marchina di About-Ent e Tatiana Lo Faro di Magellano Concerti.
Le fotografie del concerto sono a cura di Giulio Paravani.