Patti Smith nella meravigliosa cornice del Teatro Ponchielli di Cremona

A distanza di tre anni dal tour acustico The Smith’s’ Family, e dopo il conferimento della laurea magistrale ad honorem in Lettere classiche e moderne, Patti Smith si è esibita ieri sera al Teatro Ponchielli di Cremona, dopo le vincenti tappe di Parma Torino Sanremo e Verona

Patti Smith è una delle più innovative e poliedriche artiste contemporanee, capace di lasciare un segno indelebile nel panorama culturale americano ed internazionale, in un carriera di oltre quarant’anni. In questa serie di concerti  la “sacerdotessa” del rock è accompagnata sul palco dai figli e dal bassista, chitarrista e direttore musicale Tony Shanahan.

il Tour Grateful ci ricorda l’omonima canzone presente nel suo album Gung Ho del 2000, ed è sentimento scelto dalla poetessa del rock, che ha compiuto 70 anni a dicembre, per esprimere una vicinanza speciale verso chi da sempre la ama e la sostiene. Un bellissimo live che permette al pubblico italiano di ammirare ancora una volta lo spessore di un’artista che, dopo oltre quarant’anni di carriera, riesce ad esibirsi con la stessa grinta e spirito punk degli esordi.

Prossime date italiane:

Venerdì 12 Maggio 2017
BOLOGNA – TEATRO MANZONI

Sabato 13 Maggio 2017
ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA Sala Santa Cecilia

Ringraziamo il Teatro Ponchielli di Cremona e Ja.La Media Activities per il graditissimo invito

Selezione foto della serata a cura di Stefano Cremaschi

 

no images were found

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...