Con PAOLI CANTA PAOLI Gino Paoli presenta il suo nuovo spettacolo al Blue Note di Milano
Cantautore, pioniere e precursore di un movimento artistico denominato scuola genovese – che insieme a Bindi, De Andrè, Lauzi, Endrigo e tanti altri personaggi noti ha generato una fucina di talenti unici negli anni ’60.
Gino Paoli, classe 1934, è un’icona della musica italiana in grado di attraversare numerose generazioni e consegnarci ancora oggi con le sue canzoni un intreccio di poesia e melodie unico nel suo genere. Ha scritto e interpretato brani di vastissima popolarità, quali il cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c’è, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d’amore, Quattro amici; ha partecipato a 7 edizioni del Festival di Sanremo, l’ultima delle quali nel 2018 in qualità di super ospite in coppia con Danilo Rea; ha collaborato con numerosi colleghi alla realizzazione di album e di singoli di grande successo…..ha composto musiche per colonne sonore di film….e molto altro ancora.
In questo nuovo spettacolo – in cui è affiancato da tre giganti del jazz italiano come Rita Marcotulli al pianoforte, Alfredo Golino alla batteria ed Ares Tavolazzi al basso – Paoli ripercorre la sua profilica produzione a cominciare dai suoi più grandi successi come Il cielo in una stanza, La Gatta, Una lunga storia d’amore.
Nel ringraziare Giulia Colombini di ABG PR e Letizia d’Amato per il graditissimo invito, nonché Chiara Tramarin del Blue Note di Milano, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni
no images were found