I Nomadi sono recentemente tornati live con il Nuovo Tour Teatrale che da gennaio ad aprile li vedrà coinvolti in una serie prestigiosa di concerti nei più noti Teatri Italiani ed europei.
Già realizzate le prime date svizzere con un grande successo di pubblico, il tour è già partito settimana scorsa con Firenze, Bologna e La Spezia e continua con Bergamo e Milano, in attesa di concludere ad aprile con le date tedesche.
Mercoledi’ 3 febbraio è la volta di Bergamo al Teatro Creberg.
Venerdì 5 febbraio è la volta di Milano al Teatro Dal Verme.
Due concerti che emozioneranno i moltissimi fans ma anche a conquistare un pubblico differente come quello che frequenta generalmente i Teatri. Una sfida aperta per il gruppo più longevo d’Italia che dopo oltre 50 anni di successi, non smette di mettersi alla prova, di emozionare ……e di emozionarsi.
Se fino ad ora siamo stati abituati a vedere i Nomadi esibirsi solitamente in concerti in piazze gremite e popolate da un pubblico saltellante, prepariamoci all’atmosfera magica ed elegante del teatro, alla purezza del suono dettata dalla qualità acustica, alla visione comoda su accoglienti poltrone.
Uno spettacolo di musica dedicato a chi ama il gruppo ma anche a tutti quelli che amano la buona musica e le sonorità live di una band dai ritmi incalzanti e dai testi impegnati tutti da ascoltare.
Concerti in cui si rivivranno 50 anni di attività con successi lontani e vicini: dai pezzi storici scritti da Daolio e Carletti, alla proposta di inediti raccolti nell’ultimo album “Lascia il segno” . Concerti tutti da ascoltare e da vedere …. dove il difficile sarà rimanere attaccati alla poltrona!
Oltre 52 anni di musica che rendono i Nomadi la band italiana più longeva in Italia e seconda al mondo, preceduta solo dai Rolling Stone. Capitana da Beppe Carletti la band ha un bagaglio di oltre 78 lavori, fra dischi in studio, live e raccolte, per un totale di oltre 15.000.000 di copie che fanno salire la band sul podio italiano della classifica dei dischi venduti.
Ma ci sono anche altri numeri importanti: 100 fans club dal Trentino alla Calabria che ogni giorno manifestano tutto il loro sostegno attraverso un seguito costante sui social e nelle esibizioni dal vivo della band. I loro concerti sono affollati da migliaia di fans di ogni età grazie alla capacità del gruppo di rinnovarsi sulla scena contemporanea, attraverso nuove sonorità e collaborazioni prestigiose, pur rimanendo fedeli alla denuncia e all’impegno sociale che da sempre li contraddistingue; a volte tali temi si accostano a quelli dell’amore e del sentimento in genere, come nell’ultimo album “Lascia il segno” raccolta di inediti uscito nello scorso maggio, disco carico di energie e poesia che in pochi mesi ha già venduto migliaia di copie.
I biglietti in pre-vendita su Ticket One o su www.mkproduzioni.com
Oppure direttamente la sera dei concerti con apertura vendite alle ore 19.00
Partner dell’evento: Radio Number One e Radio Mille Note
I concerti dei Nomadi a Bergamo e Milano sono una produzione MK Produzioni www.mkproduzioni.com