Nightwish: ecco il primo trailer di Decades

Diciamo la verità: non sono necessarie parole esagerate per presentare questa band eccezionale al mondo là fuori, perché i Nightwish sono i pionieri indiscussi del metal sinfonico e le icone di un intero genere. 
I Nightwish sanno veramente come affascinare e incantare in pochi secondi. Fin dall’inizio della loro carriera, che è nata in una mite notte estiva nel luglio 1996, sono stati considerati l’epitome dell’arte musicale compositiva più esigente nonché avventurieri di un suono innovativo.

È arrivato il momento di guardarsi indietro e rivivere gli ultimi vent’anni. A supporto del loro tour mondiale i Nightwish pubblicheranno un eccezionale best of intitolato Decades il 9 marzo su Nuclear Blast. Esso racchiude in due CD le loro canzoni più importanti. I musicisti Suomi meritano riconoscimento per il loro eccitante viaggio di scoperta e, come tributo, questa uscita presenta un fenomenale spaccato della loro carriera attraverso la lente della loro grandiosa evoluzione.

Oggi la band pubblica il primo trailer in cui il mastermind Tuomas Holopainen parla delle canzoni e delle ragioni per cui le ha scelte per comporre Decades.

Tuomas commenta: “In realtà per me questo non è un ‘best of’ perché credo che sia più corretto parlare delle canzoni ‘essenziali’ della band […] Chi non ha mai ascoltato i Nightwish prima d’ora, attraverso Decades, può farsi un’idea di ciò che è la band e di ciò che è stata negli ultimi vent’anni. Questa è la filosofia sottesa alla scelta di questi brani”.

Decades sarà disponibile in svariati formati:
2CD-DIGI
3LP BOX (colori diversi)
2CD-Earbook

Questa la tracklist:
CD1
01. The Greatest Show On Earth
02. Élan
03. My Walden
04. Storytime
05. I Want My Tears Back
06. Amaranth
07. The Poet And The Pendulum
08. Nemo
09. Wish I Had An Angel
CD2
01. Ghost Love Score
02. Slaying The Dreamer
03. End Of All Hope
04. 10th Man Down
05. The Kinslayer
06. Dead Boy’s Poem
07. Gethsemane
08. Devil & The Deep Dark Ocean
09. Sacrament Of Wilderness
10. Sleeping Sun
11. Elvenpath
12. The Carpenter
13. Nightwish (demo)

3LP BOX (33 RPM)
Side A
01. The Greatest Show On Earth
Side B
01. Élan
02. My Walden
03. Storytime
04. I Want My Tears Back
05. Amaranth
Side C
01. The Poet And The Pendulum
02. Nemo
03. Wish I Had An Angel
Side D
01. Ghost Love Score
02. Slaying The Dreamer
03. End Of All Hope
04. 10th Man Down
Side E
01. The Kinslayer
02. Dead Boy’s Poem
03. Gethsemane
04. Devil & The Deep Dark Ocean
Side F
01. Sacrament Of Wilderness
02. Sleeping Sun
03. Elvenpath
04. The Carpenter
05. Nightwish (demo)

L’uscita sarà accompagnata da un tour di nove mesi in tutto il mondo. Dopo le prime trentaquattro date in Nord America, il viaggio proseguirà attraverso i festival estivi europei e culminerà con un tour da headliner nelle arene d’Europa. L’unica data italiana è fissata il 4 dicembre 2018 al Mediolanum Forum di Assago (MI). Durante questo tour i Nightwish proporranno una setlist speciale, con materiale raro risalente agli esordi. Saranno eventi davvero speciali non solo per i fan ma anche per la band stessa.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...