Nic Cester, una delle voci più potenti del rock, torna con il suo primo album solista, Sugar Rush, dopo il successo mondiale con i Jet, band australiana che nei primi anni 2000 ha scalato le classifiche di tutto il mondo vendendo più di 6 milioni di dischi.
Il cantante presenterà il suo nuovo album in Italia con tre date: giovedì 15 febbraio al Monk Club di Roma, venerdì 16 al Locomotiv Club di Bologna e domenica 18 a Santeria Social Club di Milano.
Dal vivo Nic Cester è accompagnato dalla The Milano Elettrica, super band tutta italiana di nove elementi con due batterie e una sezione di fiati di cui fanno parte anche Sergio Carnevale (Bluvertigo), Daniel Plentz (Selton), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Roberto Dragonetti e Raffaele Scogna.
Sugar Rush è un disco che nessuno si aspettava: un mix di soul, blues, colonne sonore italiane vintage e puro talento musicale. Questo nuovo progetto ha un suono completamente diverso da quello che Cester ha prodotto in passato, ma conferma il suo grande talento per arrangiamenti e le melodie.
Su MusicFirst è in pre order il vinile autografato: QUI
Questi, nel dettaglio, i concerti italiani (organizzazione a cura della D’Alessandro e Galli):
5 febbraio MONK – Roma ore 21:30
16 febbraio LOCOMOTIV CLUB – Bologna ore 21:30
18 febbraio SANTERIA SOCIAL CLUB – Milano ore 21:30
IN VENDITA DA MARTEDI’ 21 NOVEMBRE ORE 9:00 su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com