Un Teatro degli Arcimboldi di Milano sold out per l’unica tappa concerto-evento “5030 – IL CONCERTO” del 2022 (cui seguirà tour nel 2023) del trentennale di carriera di Nek, pseudonimo di Filippo Neviani, festeggia i suoi 50 anni d’età e i 30 anni di carriera artistica.
Circondato dall’affetto e dal calore dei suoi fan, Nek porta di nuovo dal vivo tutta la sua energia e la sua grinta, un’occasione unica per poter rivivere e cantare dal vivo tutti i grandi successi e le intramontabili hit dell’artista come “Laura non c’è”, “Lascia che io sia”, “Se io non avessi te” e “Fatti avanti amore”.
Come anticipato dal titolo stesso della raccolta, “5030” è l’album celebrativo di Nek, per i 30 anni di carriera artistica e i 50 anni d’età. Non si tratta, però, di una raccolta di tutte le hit del cantautore, ma piuttosto una selezione di otto grandi successi, riarrangiati per l’occasione, oltre al nuovo singolo. L’album uscito il 2 dicembre da Warner Music, è stato anticipato da “La teoria del caos”, singolo che è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Tre di questi successi vedono la partecipazione di amici e colleghi: “Fatti avanti amore” feat. Jovanotti (5030 version), “Dimmi cos’è” feat. Francesco Renga (5030 version), “Cuori in tempesta” feat. Giuliano Sangiorgi (5030 version).
Il tour continua nel 2023, Nek porterà i festeggiamenti anche nelle città di Bologna, Roma e Torino con “5030 – Live“. Partenza il 14 gennaio all’Europauditorium di Bologna, per proseguire il 16 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 21 gennaio al Teatro Colosseo di Torino.
Ringraziamo Sara Bricchi di Parole & Dintorni srl per il gradito invito e il Teatro Arcimboldi per l’ospitalità.
Foto della serata a cura di Sandro Niboli