È grande l’entusiasmo per il ritorno dei Negramaro: il 17 Novembre infatti, uscirà l’attesissimo settimo album della band, composto da 12 brani inediti.
Il nuovo progetto discografico arriva a due anni di distanza da La rivoluzione sta arrivando, che ha ottenuto la certificazione multi platino, numerosi riconoscimenti e prestigiosi premi.
Eccellenza del rock italiano, i Negramaro, attivi da oltre 15 anni, hanno alle spalle 6 dischi di inediti, 1 raccolta, 1 album dal vivo, 4 DVD e più di 30 hit radiofoniche di successo. Di grande rilievo è anche la loro dimensione live. I Negramaro, infatti, dall’inizio della propria carriera, hanno registrato numeri sbalorditivi in tutti i loro tour, dalle piazze ai teatri, dai palazzetti agli stadi (La Rivoluzione Sta Arrivando – Tour, riempendo anche il Circo Massimo a Roma, la notte di Capodanno, ha infatti totalizzato oltre trecentomila presenze). E vantano due primati: sono stati la prima band italiana a calcare da protagonista il palco dell’Arena di Verona (estate 2007) e dello Stadio San Siro di Milano (2008).
Forte è anche il legame con il mondo del cinema, per cui i Negramaro nel corso degli anni hanno firmato colonne sonore e creato collaborazioni con importanti registi italiani. Artisti a tutto tondo, sin dai loro inizi, tutti e 6 i componenti della band condividono ogni dettaglio di ogni loro progetto discografico e live, seguendo sempre una linea creativa che va a fondersi con le melodie, i testi, il “concept” di ogni disco e tutti gli spettacoli live.
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni