Continua con grande successo nei teatri di tutta Italia il tour teatrale di “Una somma di piccole cose” (Universal Music).
Ieri sera, Una somma di Piccole Cose Tour, ha fatto tappa al Teatro Creberg di Bergamo e, nuovamente Niccolò Fabi è riuscito ad incantare e affascinare il suo pubblico. Sì perché, come dice l’amico fotografo Diego Feltrin, Niccolò riesce sempre ad entrare in intimità con chi assiste ad un suo concerto. Ha così proseguito quel viaggio iniziato a maggio 2016 facendo gustare il suo ultimo lavoro discografico, album tra i più apprezzati del 2016 e vincitore della Targa Tenco e del Rockol Awards come miglior disco italiano secondo la critica.
Queste tutte le date del tour teatrale in Italia, organizzato e prodotto da Barley Arts e Ovest, in cui Niccolò Fabi esegue i brani estratti dal suo ultimo album “Una somma di piccole cose” e i suoi più grandi successi, accompagnato sul palco dal cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.
Prossime date del Tour:
04 FEBBRAIO a LA SPEZIA (Teatro Civico)
08 FEBBRAIO ad AOSTA (Teatro Splendor)
10 FEBBRAIO a CAGLIARI (Auditorium del Conservatorio)
11 FEBBRAIO a SASSARI (Teatro Comunale)
15 FEBBRAIO a GENOVA (Teatro Politeama)
16 FEBBRAIO a BIELLA (Teatro Odeon)
24 FEBBRAIO a SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Palariviera)
25 FEBBRAIO a POTENZA (Teatro Don Bosco)
27 FEBBRAIO a CATANIA (Teatro Metropolitan).
Il 16 giugno 2017 si esibirà live in Germania nella città di RÜSSELSHEIM AM MAIN, ospite del festival annuale “HESSENTAG”, tra i più antichi e importanti festival del territorio tedesco.
“Una somma di piccole cose” è stato scritto, suonato e registrato integralmente da Niccolò Fabi in una casa di campagna, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.
Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.
Una dedica particolare agli amici Andre e Beppe
Si ringraziano l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni, Barley Arts e il Teatro Creberg di Bergamo
Vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni
no images were found