Forse nemmeno Kekko, Stefano, Claudio, Diego ed Enrico avrebbero scommesso su un successo così marcato del Testa o Croce Tour 2019. Ed invece la band lombarda dei Modà, dopo tre anni di assenza, ha dimostrato di essere ancora una delle più belle realtà del pop italiano.
Al Pala Alpitour di Torino si sono assiepati 10mila fan. Alcuni di essi erano in coda dal giorno prima, pur di accaparrarsi il posto in transenna. Un colpo d’occhio davvero emozionante ed un concerto che sicuramente non ha deluso. I Modà hanno regalato oltre 30 brani, alcuni di essi raccolti in medley, percorrendo un viaggio che ha attraversato una carriera che ormai sta per tagliare il traguardo dei 20 anni.
La produzione del concerto non è probabilmente ricca come quella di “Passione Maledetta”, ma poco importa, la musica doveva essere al centro dello spettacolo e così è stato. La gente ha apprezzato, cantato, applaudito, fino alla fine di questo happening. C’è stato spazio anche per la commozione, quando Kekko ha invitato sul palco una delle sue fan. La fortunata (ed invidiatissima) Claudia si è seduta su una panchina in ferro battuto bianco, abbracciata a Francesco, la sua faccia incredula che poi si è sciolta in un pianto, quando il frontman della band si è inginocchiato ai suoi piedi.
Nel ricordarvi la scaletta ufficiale del tour (che potrebbe contenere qualche variazione rispetto allo spettacolo di Torino), ringraziamo F&Pgroup e Torino Concerti per l’invito.
- Una vita non mi basta
- Forse non lo sai
- Vittima
- La sua bellezza
- Passione maledetta
- Puoi leggerlo solo di sera
- Quelli come me
- Il sogno di una bambola
- La notte
- Testa o Croce
- Non respiro
- Come un pittore
- Cuore e vento
- Non è mai abbastanza
- Urlo e non mi senti
- Francesco
- Anche Stasera
- Quel sorriso in volto
- Gioia
- La fata
- Salvami
- Voglio solo il tuo sorriso
- Dimmelo
- Per una notte insieme
- Tappeto di fragole
- Sono già solo
- Arriverà
- Guarda le luci di questa città
- Stella Cadente
- Mia
- Viva i Romantici
Foto in gentile concessione di Vincenzo Nicolello