Michael Bublé nel corso del suo Tour mondiale “An Evening with Michael Bublé‘ ha fatto tappa in Italia per ben due appuntamenti live a Milano, e ieri sera abbiamo avuto il grande piacere di poterlo fotografare al Mediolanum Forum, che era letteralmente gremito di pubblico.
Dopo una lunga assenza Bublé è tornato sul palco per alcuni concerti a Dublino, Londra e Sidney dove ha cantato per oltre 150.000 fan. Crooner di notevole successo, nella sua carriera ha già completato cinque tour mondiali esauriti, vinto quattro Grammy Award e venduto oltre 60 milioni di dischi nel corso della sua straordinaria carriera.
“Questo è un uomo che tiene il pubblico nel palmo della sua mano. Le sue incredibili doti vocali hanno strabiliato.” SYDNEY MORNING HERALD
“Bublé si è messo all’opera per legare le sue tonsille d’oro ad alcune delle canzoni più iconiche della storia pop.” DAILY TELEGRAPH
Finora tutte le canzoni che ha scritto sono composte insieme al suo pianista Alan Chang, ad esclusione di After All, che vede la collaborazione di Bryan Adams. Diverse delle canzoni composte da lui raggiungono i primi posti in classifica, mostrando che Michael non è solo l’interpete di swing che era inizialmente, ma un cantante ed autore a trecentosessanta gradi.
Nel ringraziare Maddalena Rocchi di D’Alessandro e Galli per il graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione scatti a cura di Sandro Niboli: