L’artista francese capace di concepire un’unione organica di classico, acustico ed elettronico, si è esibito il 10 marzo al Link di Bologna il giorno successivo al Fabrique di Milano e stasera chiuderà il suo tour al Largo Venue a Roma.
Il progetto Mezerg inizia nel 2017, con l’obiettivo di unire pianoforte classica a sonorità di musica elettronica e techno.
Nasce così MEZERG PianoBoomBoom, una one-man band EDM in cui trovano spazio le sue innumerevoli doti musicali e strumenti come il theremin, con cui crea le fondamenta della sua musica: mani e piedi sono collegati agli strumenti in una continua sovrapposizione tra corpo e suono.
In un contesto di perenne sperimentazione, il suo estro creativo non si ferma qui: Mezerg è infatti l’inventore del Watermelon Piano, una tastiera perfettamente funzionante composta da fette di anguria, melone e kiwi collegate ad un controller MIDI.
Un vero pioniere del suono e della sperimentazione, capace di navigare nei meandri più lontani dell’universo musicale, avvicinandoli e facendoli suoi: con alle spalle oltre 100 concerti in tutta Europa.
La corsa ai biglietti (disponibili su http://dice.fm/ ) ha portato gli organizzatori a cambiare subito le location per altre più capienti e il motivo è molto semplice visto la carica dei suoi concerti che si può vedere anche dalle immagini delle sue esibizione a Bologna e Milano.
Un ringraziamento particolare a http://www.radarconcerti.com/ e http://dice.fm/ per i graditissimi inviti
Foto di Bologna a cura di Carlo Vergani
Foto di Milano a cura di Stefanino Benni