Una bellissima cornice di pubblico ha accolto Mario Biondi al Teatro Colosseo di Torino, dove la voce italiana più calda e soul ha presentato la terza parte del Beyond Tour.
La scaletta ha proposto integralmente la Beyond Special Edition, l’edizione speciale del disco d’oro “Beyond” con in più 5 storici brani dei Commodores rivisitati, e i suoi più grandi successi, in un imperdibile viaggio in musica, tra sonorità soul e funky.
Ad accompagnare sul palco l’artista una band di assoluto valore, composta da Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba.
Lo spettacolo ha preso il via poco dopo le 21, Biondi con un vistoso Borsalino in testa ha raccontato la sua storia recente, fatti di pezzi originali, frutto di collaborazioni importanti con i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha suonato anche con Amy Winehouse e altri artisti internazionali. Tra gli autori dei brani Bernard Butler, ex chitarrista degli Suede, e D.D.Bridgewater.
Non sono mancate anche cover tipo My girl, nel corso della quale l’artista ha invitato il pubblico a cantare con lui. Un mix di brani davvero piacevole, intervallato da brevi monologhi, aneddoti ed anche battute autoironiche, come quando ha raccontato del suo incontro con Leon Ware, un arzillo musicista 75enne, che a forza di indicargli belle donne, in giro per gli Stati Uniti, gli ha causato un attacco di “cervicale”.
Il tour proseguirà il 16 dicembre al Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano di Santa Maria Capua Vetere (Ce), il 17 dicembre al Teatro Verdi di Montecatini (PT), il 19 dicembre al Teatro Ponchielli di Cremona, il 21 dicembre al Teatro Rossetti di Trieste, il 22 dicembre al Teatro Pro Loco di Borgosesia (VC), il 23 dicembre al Teatro Carlo Felice di Genova, il 28 dicembre all’Obihall di Firenze, il 29 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 30 dicembre al Pala Florio di Bari.
I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per informazioni www.fepgroup.it).
Ringraziamo Parole e Dintorni, Las Chicas e Teatro Colosseo per l’invito.
Foto e Testo di Vincenzo Nicolello
no images were found