Margherita Zanin interpreta Lucio Dalla Un tributo alla poetica del grande Lucio Dalla, a dieci anni dalla sua scomparsa Con Margherita Zanin (voce) sul palco del Teatro San Domenico di Crema, Roberto Costa al basso, Daniele Bruno alle tastiere, Agostino Raimo alle chitarre e Filippo Lambertucci alle percussioni.
Margherita Zanin interpreta alcuni dei brani più profondi e toccanti del repertorio di Lucio Dalla sotto la Direzione Artistica di Roberto Costa, musicista e compositore che ha accompagnato Lucio Dalla in tutta la sua vita come suo bassista e talvolta autore delle musiche di alcuni brani di grandissimo successo come ad esempio “se io fossi un Angelo”.
Ma un rapporto speciale lega anche Margherita e Roberto, che ne è stato produttore artistico del suo primo disco ma soprattutto suo mentore. Il concept nasce con la volontà di rendere omaggio a uno dei più grandi artisti italiani del decimo anno della sua scomparsa.
Lo spettacolo debutta al Blue Note di Milano per poi seguire in tourneè nei teatri e nelle piazze delle principali città in Italia.
Si ringrazia il Teatro San Domenico di Crema per il graditissimo invito.
Rotary International
Una dedica particolare all’amico Umberto Cabini Selezione Foto a cura di Stefanino Benni :
|
|