I leggendari Black Crowes nel pieno del tour “Happiness Bastards 2024” sono arrivati anche in Italia per un’unica data lunedì 27 maggio 2024 al TAM Teatro Arcimboldi Milano!
Omaggio al loro passato e celebrazione del presente e del futuro, Happiness Bastards è il nuovo attesissimo album della band e decimo album in studio dei Black Crowes e la loro prima musica originale a vedere la luce in 15 anni. L’album si articola in dieci nuove tracce incluso un feature della superstar Lainey Wilson. In contemporanea con l’annuncio dell’album, la band ha pubblicato il primo singolo, la strabiliante Wanting and Waiting, solo un assaggio di ciò che si può ascoltare nel nuovo lavoro discografico, e un grande ritorno dello stile e dell’attitude caratteristici di una delle rock band più vitali di questa generazione.
Il frontman Chris Robinson ha dichiarato in proposito: «Spero che tutti siano pronti a fare rock & roll insieme a noi all’Happiness Bastards Tour questa primavera! Siamo entusiasti di suonare le canzoni del nostro nuovo album insieme ad alcuni pezzi più profondi, cover succose e tutte le canzoni che vuoi ascoltare!».
Il 2024 segna 40 anni dalla nascita dei Black Crowes, e i fratelli Robinson sottolineano l’importanza di questo traguardo. Dopo decenni segnati da sesso, droga, litigi, separazioni e divorzi, si stanno lasciando tutto alle spalle per ritrovarsi e celebrare il loro amore per il rock n’ roll.
La scaletta di Milano:
Bedside Manners
Dirty Cold Sun
Twice as Hard
Gone
Goodbye Daughters of the Revolution
Sister Luck
Cross Your Fingers
High School Confidential (Jerry Lee Lewis cover)
Thorn in My Pride
Wanting and Waiting
Hard to Handle (Otis Redding cover)
She Talks to Angels
Follow the Moon
Sting Me
Jealous Again
Remedy
Encore:
God’s Got It (Reverend Charlie Jackson cover)
Ringraziamo Alice Degortes, Head of Promotion di Barley Arts srl, per il graditissimo invito.
Foto della serata a cura di Ferdinando Bassi.