Manca davvero poco all’attesissimo concerto di questa sera, che vede sul palco del Gran Teatro Geox di Padova una grande artista. E’ un’artista con la A maiuscola. Stiamo parlando di Lei, la regina del soul e del jazz: Macy Gray.
Alle 21.40 inizia il concerto con un po’ di attesa. Dalla sala molteplici applausi per chiamarla a salire sul palco. Per prima esce la band e poi, lei, Macy. Una voce graffiante e allo stesso tempo piacevole coinvolge da subito il suo amato pubblico. Una sciarpa rossa e nera fluttuante che esprime il suo essere sensuale, un vestito lungo arancione che tiene con una mano e lo muove a ritmo di musica ed infine un paio di guanti trasgressivi, molto rock col nero con le dita fuori per poter avere la presa sul microfono. Questa è lei stasera. Con quell’aria sbarazzina con i capelli all’insù ma, allo stesso problematica come lei spesso si è dichiarata una depressa malinconica.
Il tour raccoglie il suo ultimo album Stripped, uscito lo scorso 9 settembre. Una confezione che racchiude se stessa per un rilancio verso la direzione più chiara della sua carriera o che almeno ci auguriamo perché si, la sua strada è stata negli ultimi anni molto sfuocata. Un disco ben dotato dove la voce di Macy ti entra dentro nell’anima e te la smuove quasi da farti sentire le emozioni e sensazioni che vive e ha vissuto.
Durante lo spettacolo Macy Gray richiama spesso il pubblico “come on” invitandolo a cantare con lei e lo rende partecipe parlando spesso con lui. Molti molti applausi che riscaldano questo momento.
L’atmosfera è magica soprattutto sulle note di I Try.. e fantastico è il suo soul.
Testo a cura di Martina De Angeli – Foto a cura di Denis Ulliana
Si ringraziano Zed Live e Vivo Concerti per il gentile invito.
no images were found