L’Ultimo Girone dei Litfiba infiamma il Rugby Sound Festival di Legnano

L’ULTIMO GIRONE, il tour per festeggiare i 40 (+2) anni di storia e il tour di addio dei LITFIBA, la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano, è arrivato domenica 3 di luglio al Rugby Sound Festival,  che per l’edizione 2022 torna all’Isola del Castello di Legnano (MI). 
 
Il Rugby Sound Festival, che nella sua ultima edizione ha celebrato vent’anni di attività, si conferma anche nel 2022 uno degli appuntamenti musicali più incredibili dell’estate. Un festival che per sua natura fa del gioco di squadra la sua forza e che nel 2022 torna in campo più ricco che mai! 
 
 
Il 2022 è un anno formidabile che i fan dei LITFIBA e gli amanti della musica non dimenticheranno: L’ULTIMO GIRONE” sarà una vera e propria festa itinerante che segnerà la degna e potente conclusione della storia della band di PIERO PELU’ e GHIGO RENZULLI.
 
Durante il tour dell’addio, I LITFIBA saranno accompagnati sul palco da: Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso. 
 
 
Precursori come pochi del rock cantato in italiano, I LITFIBA possono fregiarsi di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo. La storia della band però è anche fortemente legata a doppia mandata alla storia del nostro Paese, tra impegno sociale, battaglie civili/ambientali e diritti umani.
Pochi artisti, infatti, possono vantare di aver affrontato, con così grande successo e perseveranza, una gavetta e un percorso lungo e tortuoso come quello della musica e dei suoi cambiamenti durante questi anni, a maggior ragione se parliamo di rock, come i Litfiba, la band presente ancora oggi non solo nel cuore di centinaia di migliaia di fan ma anche nella hall of fame della musica italiana.
 
 
La scaletta della serata:
Ritmo 2#
La preda
Tex
Proibito
Eroi nel vento
Apapaia
Woda woda
Istanbul
Yassassin (David Bowie cover) (with ‘Istanbul’ reprise)
Vivere il mio tempo
Fata Morgana
Bambino
Il volo
Spirito
Regina di cuori
Paname (with band introduction)
Lacio drom (Buon viaggio)
El diablo
Lulù e Marlene
Dimmi il nome
Lo spettacolo
Cangaceiro
 
 
Si ringraziano Roberta e Nina di Astarte Agency, Rugby Sound Festival, Friends & Partners e Shining Production per il gradito invito. 
 
Selezione Foto della serata a cura di Ferdinando Bassi.
 
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...