LP ha annunciato il suo ritorno sulla scena live italiana con due concerti che si terranno a marzo 2024 a Roma e Milano.
Sarà l’occasione per l’artista newyorchese di presentare al pubblico del nostro paese i brani del nuovo album “Love Lines” oltre ai successi che l’hanno portata a scalare le classifiche radio italiane e internazionali.
Con la sua voce potente, un atteggiamento contrario al genere e una penna affilata che distilla sentimenti graffianti in impennate pop, LP è diventata una delle cantautrici più amate dalla sua generazione a livello internazionale.
Raggiungendo la fama alle stelle con “Lost On You” del 2017, brano che ha raggiunto il primo posto in 18 paesi, l’artista ha affascinato un pubblico di oltre 25,7 milioni di ascoltatori, confezionando spettacoli in più di 150 città in tutto il mondo. L’impareggiabile catalogo di LP ha accumulato oltre 3 miliardi di stream a livello globale, una raccolta piena di inni universali di amore trasformativo e scoperta di sé, che raccoglie la complessità dell’esperienza umana attraverso gli occhi dell’Artista. “Scrivere canzoni è per me un modo per andare al centro del mio mondo”, spiega LP, “e trovare l’originalità di cui avevo bisogno per me stessa”.
LP ha affinato il proprio stile studiando i grandi, da Freddie Mercury e Jeff Buckley, ad Aretha Franklin, Joni Mitchell e Roy Orbison, studio che l’ha portata a scrivere successi per artisti come Cher, Backstreet Boys, Céline Dion e Christina Aguilera.
La sua carriera parte nel 2014 con l’album “Forever for Now”, il cui brano di successo “Into the Wild” la porta all’ascolto del pubblico USA. L’attenzione internazionale arriva con il disco successivo, “Lost on You”, che ha dato vita all’ormai iconica traccia omonima, così come “Muddy Waters”, presente anche nella serie tv Orange Is the New Black di Netflix. Il brano “Girls Go Wild” uscito nel 2018 è stato poi il successo radiofonico più ascoltato in Italia nel 2019, facendo nuovamente scalpore nella primavera del 2020 grazie a un remake della cantante messicana Ximena Sariñana.
LP vede il songwriting come una vocazione: “È mettere qualcuno a proprio agio, aiutare la mente a lasciarsi andare”. Per l’Artista, esibirsi è come “entrare in connessione con il mondo”, che senza dubbio sarà tratto distintivo nel prossimo “Love Lines” tour. “Sto cercando di raggiungere sempre più persone”, aggiunge, “per far sentire bene il pubblico anche solo per tre minuti di una canzone.”