Diretto da Jack Whiteley (Young Fathers, Spring King) e Joe Wills, il video del nuovo singolo “Lover Chanting” dei Little Dragon, girato all’Allington Castle nel Kent e dalle immagini straordinariamente idiosincratiche, li trasforma in protagonisti di un Cosplay ‘disco’ insieme a una serie di personaggi opportunamente off-the-wall.
“Abbiamo sentito che c’erano alcuni forti parallelismi tra la scena discografica della fine dei ‘70 e l’attuale mondo dei cosplay. Due mondi venerati per la libertà di espressione, pura evasione e la possibilità di riprogettare te stesso in qualsiasi modo tu voglia. Questo è il nostro tentativo di creare un ibrido tra quei due mondi – un ambiente di gioco online surreale e un dance-off degli anni ’70!”, afferma il regista Jack Whiteley.
Il singolo è tratto dal loro nuovissimo EP “Lover Chanting“, disponibile in tutti i digital store dal 9 novembre e dal 16 anche in vinile edizione limitata.
Nel frattempo, durante i giorni delle riprese i Little Dragon dichiaravano: “Un giorno qualunque nel castello di Bodin! Un grande abbraccio al team di registi Jack e Joe e naturalmente a tutti i fan del party! Era il giorno più splendido che il Kent avesse visto da anni. Il sole splendeva sul roseto con gli avatar allineati pronti a perdere la testa. Vieni anche tu luna piena, la discoteca è pronta. Non tornare indietro questa volta, a meno che non salti di livello!”